Vicenza Qualità Appuntamenti Staff Vicenza Programma Promozionale
ItalianoEnglishChinese


cerca nel sito
Chi siamo
Dove siamo
Servizi
Dati economici
Desk nel mondo
Iniziative
Produzioni Tipiche
Notizie
Pubblicazioni
Comunicati stampa
Links
Contattaci
Newsletter
Privacy
Regolamenti
Gare/tender
Made in Vicenza
Vicenzagrifood
Ente Vicentini Nel Mondo

Home | Comunicati stampa 

  Arredo, workshop con operatori
russi, ucraini e polacchi

Prosegue l’attività di promozione di Vicenza Qualità, Azienda Speciale della Camera di Commercio, per creare nuovi possibili contatti tra le imprese vicentine ed i partner commerciali all’estero.

Il 25 e 26 giugno 2009 sono giunti in città nove rappresentanti di consolidate realtà della Russia, dell’Ucraina e della Polonia attive nell’importazione di mobili destinati all’interior design, alla progettazione d’arredi ed alla rivendita, per prendere contatti con una folta rappresentanza dell’ arredo ‘made in Vicenza’.
Trenta le aziende di casa che hanno aderito all’iniziativa, riuscendo a proporre ai buyer un quadro d’insieme dell’eccellenza espressa dal comparto berico, preso nelle sue varie articolazioni: dall’arredo classico e in stile a quello moderno e trendy, dai mobili destinati alle residenze private a quelli progettati per gli ambienti pubblici, dalle cucine ai mobili per l’ufficio, dalle camere alle sale d’attesa degli hotel.

Nella prima giornata del workshop le aziende partecipanti si sono confrontate con gli operatori esteri in incontri d’affari svoltisi secondo la collaudata formula one-to-one, che ha permesso loro di presentare ed illustrare in modo dedicato il meglio della propria produzione ed i più recenti progetti realizzati. Sempre nell’ottica di stabilire un legame più diretto tra buyer e produttori, il workshop è proseguito con un secondo giorno tutto riservato alle visite presso gli stabilimenti produttivi.

Positivi i commenti da parte dei russi, degli ucraini e dei polacchi, che hanno apprezzato l’opportunità di approfondire la conoscenza dell’offerta locale entrando anche nel merito degli aspetti produttivi e delle procedure finalizzate a garantire l’alta qualità dei manufatti. Gli stessi hanno ribadito l’interesse dei mercati est-europei per l’arredo a marchio italiano, nel quale spesso le aziende beriche primeggiano per il mix di creatività e design, nonchè per la combinazione di tradizione ed innovazione.

Il prestigio e l’esclusività riconosciute ai prodotti vicentini già permettono a diverse nostre piccole e medie imprese di posizionarsi nelle fasce più alte di quei mercati. Su queste peculiarità insiste l’impegno promozionale di Vicenza Qualità, volto a favorire una sempre maggiore affermazione del comparto locale oltre i confini nazionali.





  
stampa la pagina stampa la pagina segnala la articolo segnala l'articolo
Mappa sito P.IVA 00893200246 - Copyright © 2004-2010 Vicenza Qualità

Sitengine - Telemar